WABI EXPERIENCE

Costruiamo esperienze …di vie, di terra, di acque, di cultura, di bellezza, di passi…

Mozzo a piccoli passi, primi incontri in classe

Mercoledì 3 aprile, è stata la giornata di Mozzo a piccoli passi, con primi incontri in classe.

In questa prima giornata in presenza abbiamo incontrato le classi Prima A, Prima B e Prima C della Scuola secondaria di primo grado, “P. Brolis” di Mozzo.
.
I ragazzi sono stati coinvolti in alcune attività con la modalità del world cafè e, fin da subito, hanno dimostrato, oltre a curiosità e partecipazione, già un ottimo livello di conoscenza del territorio che abitano e che frequentano!
.
Come era già successo nei precedenti incontri con il progetto Mozzo Risuona, che ha visto coinvolto un gruppo di cittadini tra “adulti” e “senior”, anche con questi ragazzi è stato difficile non emozionarsi per alcune loro osservazioni e riflessioni.
.
L’appuntamento è ora per la prossima settimana, durante il quale le classi saranno coinvolte in una passeggiata sopralluogo e alcuni laboratori.
.
Un sentito grazie va anche alle professoresse, per la loro importantissima collaborazione e per aver creduto in questo progetto.
.
Mozzo a piccoli passi è un progetto di Wabi Experience con Alessandra Licheri Roberta Medini InCammino.org Vanessa Vaio – ViVaio
Realizzato con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca
Con il sostegno del Comune di Mozzo e della Biblioteca Comunale di Mozzo
Con la collaborazione di Studio2di2